News

In scadenza la seconda rata dell'seconda rata di IMU e TASI 2015

In arrivo la scadenza per il versamento della seconda rata di IMU e TASI, infatti il termine ultimo è il 16 dicembre. Mentre si attende che diventino definitive le novità della Legge di Stabilità 2016 su IMU e TASI, per il pagamento delle rate di dicembre 2015 non vi sono cambiamenti. 

L'unica accortezza che bisogna avere è quella di controllare le delibere comunali. Infatti nel caso in cui il Comune abbia deliberato nuove aliquote di pagamento 2015 successivamente al versamento dell'acconto IMU e TASI è possibile che nel saldo vada effettuato un conguaglio rispetto alle vecchie aliquote. 

Diversamente nel caso in cui il Comune non abbia deliberato, o avesse già deliberato lo scorso giugno, quello che va pagato con il saldo e metà del dovuto per l'anno 2015. Le delibere comunali sono consultabili sul sito del Ministero delle Finanze o sul sito istituzionale del Comune nel quale è ubicato l'immobile.

Sono esenti dall'IMU le prime case, i terreni che si trovano nei Comuni classificati come montani e quelli che si trovano sulle isole minori o nei Comuni che sono classificati come parzialmente montani in cui operano coltivatori diretti oppure imprenditori agricoli professionali.

Il versamento del saldo TASI e IMU 2015 deve essere effettuato entro il 16 dicembre mediante modello F24, utilizzando i corrispondenti codici tributo, o bollettini postali disponibili in tutti gli uffici postali, in parte già precompilati, da completare con i dati anagrafici del contribuente e i dati dell'immobile.

pmi.it

 

 

©Bem Service Center Srl
Società Unipersonale  
P.Iva 08761490153 - Rea: 1246241
Capitale Sociale 10.400,00 euro
Via Annoni, 14 Abbiategrasso (Mi) 
Tel. 02 946 -6722 | Fax 02 946-4011
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Privacy Policy & Cookie | Credit 

Seguici su Facebook

Vuoi essere sempre informato su scadenze, promozioni o l'arrivo di nuovi corsi di formazione?

Seguici anche su Facebok!

Leggi la tua posta - Ascom Abbiategrasso

Newsletter

Se vuoi essere aggiornato, sulle nostre promozioni, bandi e scadenze fiscali, iscriviti alla nostra Newsletter.

Riconoscimenti


Bem Service - Premio nazionale dell'innovazione

Conciliazione vita-lavoro 2012

Bem Service Center -  Vincitore  Premio Smau 2013