Premio Italo Agnelli 2017

Premio Italo Agnelli 2017

Grande successo per la terza edizione del Premio Italo Agnelli, che si è svolta venerdì 10 marzo presso l'ex convento dell'Annunciata di Abbiategrasso.

Nel corso della serata, condotta dal giornalista Ivan Donati, si sono succeduti ospiti illustri, fra cui Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio Imprese per l'Italia e di Camera di Commercio di Milano, che ha commosso con il suo accorato ricordo di Italo Agnelli, compianto Segretario e Presidente di Ascom Abbiategrasso.

Filippo Sugar, presidente SIAE, è stato protagonista di un interessante dibattito sull'imprenditoria musicale con Manuel Agnelli, altra figura simbolo della serata insieme alla sorella Brunella Agnelli, Segretario Ascom Abbiategrasso nonché ideatrice del premio.

E ancora, Andrea Biagioni ed Eva Pevarello, star dell'ultima edizione di X Factor Italia e pupilli del giudice del talent Manuel Agnelli, hanno impreziosito con le loro note e loro musica la kermesse, accompagnati da Rodrigo d'Erasmo, elegante musicista fra le conferme del Premio Italo Agnelli. Veniamo ai riconoscimenti: Armando Persico, miglior docente d'Europa e l'unico italiano fra i 50 migliori al mondo, con il suo metodo innovativo didattico e vincente. 


Diego Guidi, maitre dell'Antica Osteria Magenes di Barate di Gaggiano, famosa in tutta Italia per il suo risotto allo zafferano e per la sua carta che coniuga tradizione e innovazione.

Luca Agnelli, genio del design con le sue quotatissime biciclette elettriche vintage style. Francesco Curatella, chitarrista, inventore di strumenti musicali e docente di musica noto in tutta Europa. Comune virtuoso è stato Romano Cavanese, i cui rappresentati hanno raccontato il percorso di riqualificazione urbana e commerciale con esiti sorprendenti.

E poi i ragazzi di RUM Rigenerazione Urbana Mantova, a cui è stato attribuito il Premio Italo Agnelli 2017: il loro lavoro di rete sui negozi sfitti sarà protagonista di un percorso formativo proposto ad Abbiategrasso e rivolto ad operatori commerciali, culturali e cittadini. Grande soddisfazione per il lavoro svolto da Confcommercio Abbiategrasso, che con questa manifestazione porta avanti il percorso di valorizzazione di eccellenze locali e nazionali e di raccolta di buone prassi, da riproporre per lo sviluppo creativo del comparto commerciale e del territorio tutto. Appuntamento al 10 marzo 2018!

Ivan Donati
Ufficio Stampa BeM Service Center
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
348-7327478

 

©Bem Service Center Srl
Società Unipersonale  
P.Iva 08761490153 - Rea: 1246241
Capitale Sociale 10.400,00 euro
Via Annoni, 14 Abbiategrasso (Mi) 
Tel. 02 946 -6722 | Fax 02 946-4011
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Privacy Policy & Cookie | Credit 

Seguici su Facebook

Vuoi essere sempre informato su scadenze, promozioni o l'arrivo di nuovi corsi di formazione?

Seguici anche su Facebok!

Leggi la tua posta - Ascom Abbiategrasso

Newsletter

Se vuoi essere aggiornato, sulle nostre promozioni, bandi e scadenze fiscali, iscriviti alla nostra Newsletter.

Riconoscimenti


Bem Service - Premio nazionale dell'innovazione

Conciliazione vita-lavoro 2012

Bem Service Center -  Vincitore  Premio Smau 2013